Caccia al tesoro

volantino CACCIA AL TESORO

Regolamento caccia al tesoro “Chi RIcerca Trova”

Un Angelo Alla Ricerca, in collaborazione con la ProLoco di Corbetta e con il patrocinio del Comune di Corbetta organizza sabato 26 maggio 2018, nel contesto della manifestazione “Un Angelo alla Ricerca 2.0” la caccia al tesoro “Chi RIcerca trova” con lo scopo di sensibilizzare i bambini sul tema della ricerca scientifica.

ISCRIZIONI

Per partecipare alla caccia al tesoro è necessario formare una squadra di 4 o 5 bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, più un responsabile maggiorenne che avrà il compito di vigilare sulla squadra. E’ possibile anche l’iscrizione di singoli o di gruppi con meno di 5 partecipanti, che verranno raggruppati in squadre dall’organizzazione.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita. Per ogni partecipante (bambini e adulto caposquadra) è necessario scaricare il modulo di iscrizione disponibile a QUESTO LINK e compilarlo in ogni sua parte. I moduli di iscrizione di tutti i componenti della sua squadra dovranno essere inviati via email all’indirizzo info@unangeloallaricerca.org entro e non oltre venerdì 18 Maggio 2018. L’organizzazione si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni al raggiungimento del limite massimo di 50 partecipanti.

NB: in assenza del modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato dal genitore il bambino non potrà partecipare alla caccia al tesoro.

SVOLGIMENTO

I partecipanti devono presentarsi entro le ore 16 di sabato 26 maggio 2018 presso la tensostruttura posta all’interno del parco di Villa Pagani della Torre, piazza XXV Aprile, Corbetta (MI). La Caccia al Tesoro partirà alle ore 16.30 e si svolgerà esclusivamente all’interno del parco. La caccia al tesoro prevede la soluzione di indovinelli, quiz e prove di abilità adeguati all’età dei bambini partecipanti. Il superamento delle prove prevede l‘attribuzione di punti con modalità che verranno illustrate durante la manifestazione.

Non è consentito l’uso di dispositivi elettronici. E’ inoltre vietato usufruire di aiuti esterni, coinvolgere persone non regolarmente iscritte e ostacolare le prove delle altre squadre partecipanti.

Al termine della caccia al tesoro verrà offerta una merenda.

PREMIAZIONE

La premiazione delle prime 3 squadre classificate, ovvero quelle che avranno ottenuto il punteggio più alto, avverrà presso la tensostruttura del parco di Villa Pagani della Torre al termine della caccia al tesoro. I premi saranno materialmente consegnati in sede di premiazione.

Ai primi classificati andranno biglietti di ingresso ai musei di Milano MuBa e Museo della Scienza e della tecnica e libri.

RESPONSABILITA’

L’organizzazione risponde per i danni subiti dai concorrenti riconducibili alla responsabilità dell’organizzazione. In ogni caso l’organizzazione non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni arrecati a persone o cose, che possano derivare o incidentalmente essere causati dai partecipanti o da terzi non appartenenti allo staff della Caccia al Tesoro

Il responsabile maggiorenne della squadra, quindi, si assume la propria responsabilità personale riguardo incidenti o altri eventi cagionanti danni a cose o persone che possano accadergli, o accadere a persone o cose sotto la sua tutela, durante la manifestazione.

ANNULLAMENTO 

L’Organizzazione si riserva di annullare la caccia al tesoro qualora non si raggiunga il numero minimo di squadre partecipanti regolarmente iscritte o per altri motivi gravi. In caso di maltempo la caccia al tesoro non avrà luogo, ma sarà possibile partecipare agli esperimenti scientifici che si svolgeranno sotto la tensostruttura

I dati per i quali è richiesto il consenso al trattamento sono utilizzati nel rispetto dei principi fissati dal D.Lgs 196/2003.

In particolare il trattamento dei dati è reso necessario per la gestione dell’iniziativa e consiste nella raccolta e nella registrazione, cartacea ed elettronica, di dati personali non sensibili e nell’utilizzo d’immagini, filmati e foto solo per scopi divulgativi e promozionali resi in forma anonima.

Il titolare del trattamento è Proloco Corbetta Piazza XXV Aprile, 14 – 20011 Corbetta

I dati raccolti saranno inseriti negli elenchi dell’Associazione e utilizzati solo per scopo informativo e illustrativo delle attività promosse dall’Associazione.